24 marzo 2011

Cosmoprof 2011

Ovviamente, come immagino saprete tutte, lo scorso weekend a Bologna si è tenuto il Cosmoprof, la fiera sulla cosmesi, dedicata alla cura del corpo.

Non potevo non andare..
Tra le cose più emozionanti sicuramente c'è stato l'incontrare, finalmente, Clio..è stra carina e simpatica..

 
Non mi sono fermata a fare una foto con lei perchè mi vergognavo..però è stranissimo vedere dal vivo una persona che sembra di conoscere da sempre.. 
 
A parte lei, che sicuramente ha contribuito alla scarica di adrenalina che Silvia ed io avevamo in circolo, abbiamo visto un sacco di stand, intasati di giovani donzelle in preda alla "sacra crisi dell'unghia artificiale" e del "capello fluente e folto da pubblicità"...
 
Scherzi a parte, abbiamo girovagato tra i vari stand dedicati alle unghie..dove ho preso alcuni prodotti..(uno smalto bianco China Glaze, uno smalto che promette di rendere più resistenti le mie povere unghie che, per quanti sforzi faccia si sfaldano sempre, una lima in vetro e degli stickers di smalto, che vi mostro qua sotto...
 
http://www.minxnails.com

Ho anche delle immagini del momento di prova "smalto"...ma la mia reporter è fuggita a sciare e quindi sono senza...
Per farla breve dovete immaginare degli adesivi che si applicano alle unghie, si esercita una lieve pressione e si eliminano, con una lima di vetro le parti che dobordano oltre la vostra unghia naturale...et voilà..uno smalto perfetto in meno di 10 minuti..

Alla stand di Moroccan Oil ho fatto incetta di campioncini e, per provare, di shampoo, balsamo e maschera..dopo tale spesa la possibilità di acquistare altro è svanita, per cui abbiamo girovagato senza meta ammirando qua e là alcune delle novità della fiera..
Ovviamente c'era lo stand di Opi...ma, chissà perchè, non mi sentivo ispirata..per cui ho semplicemente guardato...in estasiata ammirazione...ma pur sempre solo guardato...
Purtroppo non ho incrociato, nel cammino, lo stand di Konad...e forse è stato un bene, perchè lì non so quanta autonomia il mio io più spendaccione avrebbe avuto..
Uno stand che avrei voluto vedere, ma non sapevo ci fosse è quello di Paperself, in cui si vendevano queste ciglia finte di carta che trovo assolutamente originali e come un pezzo di origami da collezionare...


Voi avete avuto la possibilità di andare al Cosmoprof?
Vi è piaciuto?

3 commenti:

  1. Hai ragione, è stata un'esperienza molto istruttiva! Chissà dov'erano quelle ciglia... mah!? Comunque ora che sono tornata dai monti ho ripreso il mio lavoro come reporter e ti ho inviato le foto....
    Baci!

    RispondiElimina
  2. Ha Roma ci saranno altri Cosmoprof? a aprile o maggio??? :)

    RispondiElimina
  3. @ danielinab:
    il cosmoprof che io sappia è solo a bologna..lo fanno tutti gli anni..il prossimo anno sarà dal 9 al 12 marzo 2012
    stavo guardando che a roma si tiene la Fiera Estetica International Roma (quest'anno però l'hanno già fatta..a gennaio..)
    quindi..per quanto ne so ormai ti conviene iniziare a risparmiare e saccheggiare il cosmoprof l'anno prossimo!!!!^_^

    RispondiElimina

Post interessanti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

My Fashiolista finds