8 giugno 2010

Spray tan

Dunque..non prendetemi per matta...ma visto che lunedì sera ho una cena piuttosto importante e formale, ed essendo ancora bianca come un cadavere, ho pensato di sperimentare questo tipo di "falsa abbronzatura"..In pratica consiste nell'entrare all'interno di una cabina, dove ti viene spruzzato un abbronzante (del quale si può scegliere l'intensità con cui colora la pelle) che per 3 giorni colora lo strato corneo, ossia quello più superficiale costituito dalle cellule morte, dell'epidermide.
Nei giorni precedenti l'esposizione, oltre a usare un sapone lush,ipanema per la precisione, che veramente mi fa ripensare al brasile, ho cercato di prendere un po' di sole...
Un'esposizione di circa un'ora quando possibile, preceduta da un'abbondante spalmata di protezione 50, il chè ovviamente prolunga il tempo necessario per abronzarsi "fisicamente", ma per pro protegge la pelle dai dannosi raggi UV responsabili dell'invecchiamento cutaneo...no rughe please...
Aneddoto: so che sembrerà assurdo, ma anni fa sono stata in brasile appunto e ho preso il sole praticamente per un mese intero...morale della favola...


Questo è il mio colore dopo un mese di sole assiduo con protezione 30...quindi il sole si prende..tranquilli...però giuro che mi è venuta una rughina proprio in corrispondenza dell'occhiaia..quindi, un consiglio..ragazzi attenti, soprattutto alle scottature!!!
Sono infatti le scottature quelle che danneggiano di più la pelle e la espongono a problemi futuri..quali neoplasie benigne, ma anche e soprattutto a quelle maligne (vd nello specifico i melanomi).
Consiglio una protezione alta, magari una 30 anche per coloro che avessero un fototipo III o addirittura IV...insomma a mio avviso è sempre meglio prevenire che curare...
Tornando al topic principale lunedì alle 3 sperimenterò questa lampada innovativa e vi farò sapere...speriamo di non far danni perchè la sera vorrei essere impeccabile...mah..

1 commento:

  1. ok..spray tan una mazza...me l'hanno sconsigliata tutti..mi hanno terrorizzato dicendo che sarei diventata a striscioline e non mi è sembrato il caso...quindi...niente immagini...:(((

    RispondiElimina

Post interessanti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

My Fashiolista finds